Friday, October 13, 2006

Vita milanese… proprio in pieno, ora. Mi accorgo che è ottobre solo per questo, perché ho tante cose da fare, e pensieri per la testa, e corro di qua e di là tutto il giorno, tutta la settimana. Ma non mi lamento... Come scrivevi tu tempo fa, non è poi così male.
Anche se una parola buona, un gesto carino, sarebbero graditi.. insomma niente di nuovo!
Il solito..
Le mattine a vincere la voglia di rimanere a letto, e poi subito dopo il divertimento di andare in giro in tram… c’è sempre qualcosa da osservare, in questa città infinita, e se proprio va male, posso leggere qualche pagina o perdermi nei miei pensieri.. come stamattina: stavo pensando (o dormendo in piedi?), ma era la mia fermata… mi hanno presa a spintoni pur di salire.
In ufficio, attenta a non trattare di nuovo male quel poveretto…. e a non fare troppo l’orso.
Dal prof, che giorni fa mi ha stupita con un “Non esistono domande stupide”. Wow. Naturalmente, a tanta fiducia è seguita una triste, stupida e insulsa mia domanda. Ma se lo dice lui…
Le serate a cercare un punto di contatto con la silenziosa nuova coinquilina.. silenziosa non solo nel senso che parla poco, ma vive anche circondata dal silenzio.
I week-end al mercato, a fare le pulizie o tra feste di laurea…. o a deprimermi con i racconti di altri disperati miei pari……..
Ma, sinceramente, non è poi così male. Soprattutto per le risate, le idiozie quotidiane, le uscite improvvise.. e gli incontri, le sorprese... e tutto il resto.
Buon autunno, cara.

5 comments:

polidora said...

"Dura la vita milano città..."

dori said...

eheheheh.
hihihihi.
da quanto tempo stavi cercando di scriverlo?

polidora said...

no, è stato un raptus del momento...incontrollabile...
p.s. non riesco più ad andare su msn. scusa se sono andata via senza salutare. buona giornata

dori said...

tranquilla... avevo immaginato.
buona giornata anche a te.
p.s. attenta ai raptus..

dori said...

ho un raptus di sonno in corso. che posso fare?