Monday, October 02, 2006

Che strano…
È tutto un gioco di se e di coincidenze… o forse no, neanche coincidenze. Il punto è che basta così poco, per cambiare le cose.
Basta andare al supermercato per finire in una festa (ma c’entra anche il fatto che è proprio un così caro ragazzo….. iata a ccì su pija!). Basta non essere orsi come al solito, per accorgersi che un collega è veramente gentile e fa morire dalle risate. Basta uscire senza ombrello perché si metta a piovere, e proprio quando sembrava ormai sereno.
Eccetera eccetera.. ma è ora di smetterla vero? Cicci questa per me è un’illuminazione. Forse ci sono arrivata tardi, ma mi riempie di speranza sapere che tutto, o quasi, può succedere. Lo so, anche nel male... ma per una volta non ho voglia di pensarci.
E non mi va neanche di pensare alle conseguenze delle grandi decisioni (tipo quelle sull'università, il lavoro, i traslochi.. per non parlare dei matrimoni). Sono semplicemente felice di notare che può avere un effetto, fare una cosa o non farla. E a volte quest'effetto è addirittura positivo. Wow.

6 comments:

polidora said...

mi piace sentirti così positiva, lo sai.
e anche questa volta, c'è qualcosa da raccontare...

dori said...

no cicci molto molto poco, quasi nulla in realtà. almeno credo....

dori said...

scusa il silenzio, tornerò presto... sono stata un po' troppo presa dalle beghe quotidiane (tesi, lavoro e anche feste di laurea..). tu?

dori said...

peccato che l'effetto delle cose fatte a volte sia contrario a quello che si sperava...... e peccato che l'effetto delle azioni altrui possa essere devastante... soprattutto se si tratta di un prof o tutor che parla a sproposito.... non ce la posso fare. impossibile.

polidora said...

ti sto trascurando cara amica...e così non so nulla di quello che ti è successo in queste ultime settimane, ma lo sai che se hai bisogno ci sono, vero?

dori said...

certo che lo so! e sai che vale lo stesso per te..