Friday, May 26, 2006

In biblioteca a Sesto ho trovato “la terra, la guerra, una questione privata”, il cd di un concerto dei CSI in onore e a memoria di Beppe Fenoglio… una questione privata perché è stato ritirato dal mercato il primo maggio 1998. Fore de capu. Sono qui in questa cucinetta piena di sole… muoio dalla voglia di azzannare un pezzo della torta di marco, ma l’avevo promessa alla mia coinquy (quando torna, così mangiamo insieme?)… oggi ho pranzato con la mia compagnuccia di stage (sai che è gioiellina? ehm) e il suo ragazzo… che bellini… Poi ho un’amica ciccina, vagamente logorroica e con tantissimo successo con i ragazzi, che si ostina a ripetere che mi vuole bene…. Altre persone sparse per il mondo o anche solo per l’italia che so non mi dimenticheranno: un paio di ragazze cinesi e una moldava che mi vogliono sposare, tanto per iniziare….. Una festa stasera mi aspetta…. hihihihi! Con birretta incorporata……. Per non parlare del paninaro dietro casa e della gelateria che ancora non ho provato, del negozio che ho scoperto in ticinese con cose carine e convenienti (peccato la tendenza alla taglia unica… a prova di circolazione sanguigna)… dei negozi “tutto a 50 cent e più” e di quelli “tutto costa 1€” pieni di inutilità, ma anche di sorprese…
Poi poi… la speranza che al lavoro prendano il pc nuovo, e che io possa usarlo almeno per un paio di giorni…. La speranza che arrivi la borsa di studio, così mi sentirò meno in colpa a comprare quello che mi serve o che solo mi piace… la curiosità per come sarà la mia vita tra un anno (cavolo, potrei essere ovunque a fare qualsiasi cosa)… La bellezza dell’insetto-foglia (oggi l’ho rivisto) dell’insettologo (se mi sentisse… lui che sostiene che benedetto croce ha rovinato l’italia, e che siamo tutti umanisti..): uno spettacolo! Veramente bello…. Anzi, bella! Non sapevo nemmeno che gli insetti sono solo quelli che hanno 6 zampe…… ma scusa, i ragni? Le malote? Vabbè che quelle da vicino non le ho mai guardate… chissà, magari hanno 6 zampe. La speranza che in futuro mi sentirò per (e con) qualcuno ancora come a dicembre…
Etc etc. solo alcuni dei motivi per stare bene. Convinta cicci?

5 comments:

dori said...

oops sto monopolizzando il blog... qualcuno mi zittisca!!
ma è che mi manchi.........
presto ti scrivo il numero....
baciotto

dori said...

ma come, mi hai lasciata sola con la mia logorro-mania?!! sighsob

polidora said...

eccomi qui...felice di leggerti. con tanta voglia di sentirti e felice che una delle due porti avanti questo bel blog...entrarci oggi senza trovarvi un tuo bel post mi avrebbe fatto sentire un po' vuota...grazie!

dori said...

ma come..... mi hai presa per una disgraziatona per caso?
che bello vedere il ritorno di polidora..........
un bacione enorme bella!! bentornata.

polidora said...

...sono tornata...vedi che post lungo che ti sei dovuta beccare! ci vuole una bella telefonata...a presto bella mia...