Sunday, June 03, 2007


Dubito che dei taralli possano bastare a tirarmi su...
Ho passato ieri sera e gran parte di oggi a casa di G., e non riesco a capirne il perchè. Cioè, i miei perchè li conosco (mi aveva invitata, non la vedevo da tantissimo, da mesi non facevamo una chiacchierata a tu per tu, e poi non è che avessi questi grandi progetti), sono le sue motivazioni che non ho afferrato. Voleva sapere cosa so di altre situazioni e problemi? Si sentiva sola e voleva riempire una serata? Aveva bisogno di qualcuno (chiunque) che ascoltasse? Certo, di sicuro non aveva nessuna voglia di stare a sentire me. Più che evidente. Così ho taciuto. Se è questo che volete...
Che voglia di cambiare aria........ che voglia di persone un po' meno false, un po' meno avide, un po' meno competitive...
Qualche consiglio cicci?

3 comments:

polidora said...

tirarsi su con i taralli??? ma sei pazza??? ci vuole almeno una tavoletta di cioccolata, un kg di gelato o un barattolo di Nutella.. vedi un po' te. Questo il mio consiglio serio (ovvero quello che faccio io in queste situazioni, l'unica vera soluzione).
Il mio consiglio formale è di concentrarti, in quei momenti, sulle persone con cui stai bene, quelle che sai che ci sono, che ti ascoltano...e sai che non sono solo io (ci sono anche io, certo!, ma non solo io)

dori said...

Cicci... ma non vale, tu tifi per i dolci e snobbi il salato... non hai neanche nominato la pizza!!
Per il resto, come sempre, hai ragione... e scusa per l'altro giorno, sei capitata nel momento più adatto per sorbirti il mio sfogo!

polidora said...

il salato non serve a nulla in certi casi, è scientificamente e polidorianamente provato! credimi, prova e fammi sapere!