Saturday, January 13, 2007


Si tratta di una storia che si ripete... Fa parte di quelle coincidenze, un po' cattive, che la vita ripete, forse per mancanza di fantasia (?), alle quali ci si abitua e si riesce sempre meglio a riderci sopra...
Insomma, niente di speciale. Pensavo a Venditti che canta delle "cosce chiuse come le chiese quando ti vuoi confessare...") e devo dire che, allo stesso modo, è scientificamente provato che quando torni a casa la sera stanca e prendi d'istinto il telefono perché hai bisogno di sentire quella voce amica, di fare una chiaccherata che possa stemperare tutta la tensione della giornata... dall'altro lato della cornetta sentirai il vuoto... lasci che gli squilli si susseguano, l'uno all'altro, così, per sentire un suono familiare nella casa vuota. Poi abbassi la cornetta e dici: "Ma Dori, insomma, dove eri ieri sera alle sette?"

Un bacione
Polidora
che, come vedi, è ancora viva e colora i suoi post, nel cielo grigio di Firenze

4 comments:

dori said...

gioiellina!
eppure anch'io non vedo l'ora di sentire la tua voce amica....
a presto, spero!

polidora said...

...non so se ho fatto bene a chiamarti sabato...spero di non averti detto troppe cose tristi. buona settimana, mia carissima

dori said...

ciccina ma che dici? è sempre un bene sentirsi... scusami se mi ripeto: è fondamentale per me sapere come stai..... la cosa peggiore che puoi farmi è lasciarmi nell'ignoranza.
e poi... sì ci siamo dette tante cose tristi, ma lo sai, abbiamo passato e superato di peggio.
speriamo di festeggiare presto...
buona settimana anche a te! con la speranza che il sole splenda presto...
(io ho una nuova puntata.. un po' di chiarezza, finalmente! ho scoperto che tutti mi vogliono proteggere non dicendomi le cose.. ma per fortuna qualcuno me le dice.
e poi, sabato sera, dopo una serata deprimente, ho capito una cosa fondamentale.. appena ho un attimo di calma mi spiego meglio)
un abbraccio, carissima polidora...

polidora said...

aspetto nuove puntate...sono contenta che a Milano tu abbia delle persone che ti vogliono bene intorno a te. buon fine settimana, spero di sentirti presto