Sunday, February 25, 2007

Ci sono periodi in cui sembra non succedere nulla, per mesi e mesi. Spesso non è vero, in realtà dietro la calma apparente si preparano i cambiamenti futuri. Poi arrivano i cambiamenti, tutti insieme, e vorrei rallentare un po’.
Succede tutto insieme… tanto per cominciare, la mia adorata Polidora si laurea (di martedì!!) 6 giorni prima della scadenza per la consegna della mia tesi. Incredibile, vero? Posso solo accontentarmi dei racconti, ingigantirli un po’ perché lo so che Polidora è tanto modesta, e magari non sono tanto lontana dalla realtà… Posso solo farle gli auguri, complimentarmi con lei, ma da lontano, senza neanche un abbraccio!
Poi arriva l’ultimo giorno di stage… proprio 4 giorni prima del fantomatico giorno di consegna. E così devo decidere, subito, pesando pro e contro, ripensando a mesi e mesi di lavoro, ma vorrei essere libera di pensare solo alla Polonia e alla produttività... o al massimo agli indici e sommari di word. Sono ancora convinta di ciò che ho scelto di fare, quasi sono orgogliosa di me… non pensavo di avere tanto coraggio! Però… quanta paura ora… e chi l’ha detto che bisogna essere coraggiosi?
E proprio quel giorno ricompare “èquasimagia”! Nel modo più assurdo, inaspettato.
Subito dopo, il messaggio dell’ex collega, che pare capace di leggermi dentro… ma so che non è così, che ancora una volta sto attribuendo significati a ciò che non ne ha.
2 giorni dopo, mancava solo lui: chesstuppido dopo mesi di silenzio.
Molte cose sono cambiate, nel giro di una settimana. Adesso ho messo il punto, e vado a capo, anche se portandomi dietro tante cose. Quelle più ingombranti le ho lasciate indietro, però.

4 comments:

dori said...

....... mi devo ancora riprendere da tutto ciò, ma torno presto logorroica.. ehehehe

ainda said...

...anche io devo un po' riprendermi e poi sono state delle giornate troppo piene...sono stanchissima in tutti i sensi...
ti auguro uno splendido ritorno... in tutti i campi.

dori said...

allora speriamo che sia la calma dopo la tempesta... e in preparazione alle nuove tempeste. torno domenica nella vita milanese, anche se così diversa stavolta. tu? spero di sentirti presto... un bacio

polidora said...

... qui a Firenze è un vero caos... voglio ritornare a fare qualcosa. il non fare nulla mi fa sentire stanca in modo veramente insopportabile, voglio una bella stanchezza fertile...
ci sentiamo presto