Saturday, February 17, 2007

Tesi per la tesi?

Coraggio, Dori, ti faccio compagnia in questo tuo ultimo sforzo verso il traguardo... e voglio riempire queste tue ore di colore, per dirti (e farti sentire veramente), che andrà tutto bene, che hai fatto sicuramente un buon lavoro e che... beh, aspetto anche i tuoi festeggiamenti (e spero tanto di esserci, anzi, ci sarò!).
Non ti preoccupare per le scelte di questi giorni. Quello che senti, che hai sentito sin dall'inizio, non lo sottovalutare mai.
E se oggi sei stanca, e se pensi di avere poco tempo... pensa a come sarai libera, quando fra poco girerai per le vie di Milano (piene di dog-sitter e di magia), e avrai davanti tante piccole stradine tra le quali scegliere. E tu con le tue scarpettine (magari rosse) batterai i tacchetti e ti ritroverai nel mondo che vorrai... E se nessun posto è come casa, è anche vero che la casa, quella che più amiamo, ce la portiamo sempre dentro in ogni luogo (chissà, anche in India). Tu, per esempio, sei sempre nella mia casa, in ogni momento in cui stanca vorrai sederti su una poltrona ferma per riposare...
e se questo post ti sembra troppo ottimista, ti dico che non è nulla in confronto alla vita che ti attende, dietro l'angolo.

5 comments:

dori said...

ma allora vuoi farmi commuovere?
bè, ci sei riuscita, disgraziata..
quanto bene ti voglio!
a presto

dori said...

Leggo e rileggo le tue parole… sono commossa, cicci. In una delle tue letterine rilette ieri dicevi che la nostra amicizia non è scomparsa perché possiamo permetterci di essere noi stesse fino in fondo, l’una con l’altra. Quanto è vero..
Sai, mi raccontavano tanto tanto tempo fa che una volta il nostro caro prof di “forza e coraggio” aveva dato come traccia di un tema “Dietro l’angolo…” e ora queste sono le ultime parole del tuo bellissimo post. Alle superiori non avrei mai potuto immaginare cosa mi aspettava, dietro l’angolo, ma ero ottimista, tanto. Parte di quell’ottimismo è svanito, ma mi riprende, a tratti. Adesso, per esempio. Chissà perché, ci credo, a quello che scrivi, ci spero anch’io.
Spero che tu sia altrettanto ottimista sul tuo, di futuro, perché io lo sono!!
un abbraccio commosso

dori said...

attendo la mia amichetta... non me la sento di affrontare la fila per la consegna da sola. ho bisogno di qualcuno accanto... e per questo scrivo, ora, aspettando, perchè so che anche tu mi sei vicina... e non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutti questi mesi di sopportazione..........
vado! tornerò.... ancora più vicina alla meta..
sigh

polidora said...

mia cara dori...allora? com'è andata...? ci sentiamo spero presto...

dori said...

ho consegnato, cicci. non ci posso credere... è andata. adesso manca la parte più brutta, la più importante anche.. ma è andata. passerà anche questo..
scusa la latitanza di questi giorni, ma non so ancora dove sbattere la testa. intanto, domani scendo a casa, mi regalo una vacanza.
spero proprio di sentirti/vederti presto.. un bacio