Tuesday, December 05, 2006

Voglio un posto da poter chiamare casa...
voglio essere su una spiaggia a piedi nudi, ora, e sentire l'acqua e la sabbia tra le dita...
Voglio un fiore tra i capelli...
Voglio rivedere mio padre e accoccolarmi tra le sue braccia, che mi accarezzi i capelli al risveglio e mi dia un bacio di buongiorno...
voglio stare sola, in silenzio...
voglio un amica che mi sia vicina, che sappia starmi vicino anche in silenzio... insomma voglio la mia dori vicino...
vogli0 sorridere ad uno sconosciuto...
voglio che le persone che mi sono vicine siano serene...
voglio che Firenze si svegli dal suo torpore...
voglio io stessa svegliarmi da questo torpore...
Voglio smettermi di innamorarmi di tutto, ed innamorarmi veramente di qualcosa...
Voglio smetterla con i "non so"...
Ma voglio continuare ad essere io...

scopro che potrei andare avanti all'infinito... allora decido di smetterla con questi voglio, e di realizzarli pian piano, per quanto possibile, uno alla volta...
cominciando da questo post...

5 comments:

dori said...

mi piacciono, invece, tutti questi voglio, come mi piace la tua determinazione a realizzarli. cerchiamole, cicci, le cose che vogliamo...
(sai, a volte mi sembra che si formi una rete che mi soffoca.. fatta da tutto ciò che accetto ma in realtà sopporto soltanto)

polidora said...

la mia determinazione?????
ma io non la vedo proprio la mia determinazione...
sigh sob....
anche io sopporto sopporto...finché non crollo.
è sintomo di saggezza o stupidità?

dori said...

boh... non saprei risponderti. io sono sbottata un po' persino al lavoro, ieri. non so, cara... ma pare che siamo fatte così. bisogna cambiare? accettarsi? non lo so. non so nulla.

polidora said...

...oi..oi...ma come faremo? ricordati che bisogna che ci alterniamo in questi stati di essere...
un abbraccio

dori said...

hai ragione. si si. forza, a tutte e 2. almeno una ne esca.. trascinando l'altra!