Saturday, November 04, 2006


Sono passati tanti anni dal primo concerto. Siamo cresciuti un po' tutti... è consolante ritrovarci ancora insieme, nonostante tutti i cambiamenti. Certi ascolti non sono cambiati e la nostra amicizia è "solo" cresciuta...
Quindi Dischi volanti, è uscito ieri... due cd ed un dvd... non è un post promozionale, è solo un promemoria, sto ascoltando Niccolò e sento che mi riscalda e sento che è come se mi stringesse le mani e volevo dirtelo e ricordare con un sorriso quel primo concerto al Guendalina e l'emozione del primo incontro...
una piccola chicca...

SANGUE DEL MIO SANGUE
ora so perché mi blocco
in questo amplesso funesto
perché quando ti tocco
sembra quasi che sia incesto
mani senza l'istinto
di possedere il tuo corpo
io ti ammiro come un dipinto
davanti al quale sono assorto
perché sei sangue del mio sangue
carne della mia carne.
N. Fabi

6 comments:

dori said...

tanti, tanti anni sono passati.. chissà, forse ci andiamo ancora una volta insieme, a un suo concerto. lo spero.. come spero che alcune cose non cambino, anche in futuro.

polidora said...

...sigh..sob...per fortuna ci sei tu...

dori said...

perchè dici così? è successo qualcosa?

polidora said...

...no, niente di nuovo. solo che alcune volte ti rendi conto che le persone che hai intorno non ti piacciono poi tanto. o sei tu che non piaci a loro. o solo ti da fastidio che ti considerino una persona buona, perché è limitante, perché non mi concedono di essere altro, perché pensano che non sappia scegliere, decidere, essere indipendentemente da ciò che si fa per pura convivenza. sono stanca di dover sopportare e far finta di nulla, per il quieto vivere. allo stesso tempo so che non avrò mai reazioni di qualunque sorta, perché sono vile o perchè so che non ne vale la pena. e di questo sono tanto convinta.

dori said...

mmmh. non so cicci, sicuramente c'è un fondo di verità in quello che scrivi, però non ci credo che in te le persone vedano solo questo... per quanto probabilmente è inevitabile che ci facciamo un'idea delle persone e interpretiamo quello che fanno alla luce dell'idea che abbiamo già. siamo prevenuti, insomma. mah, è complicato e non mi sto spiegando bene... ne parleremo a voce magari!

polidora said...

..eh si, e poi non mi ricordavo neanche di questo sfogo qui...forse ero sotto l'effetto di qualche vino, di prima mattina...sorry