Friday, September 19, 2008

Nuove situazioni da affrontare, portano con sè nuovi stress.
Mi ritrovo in ruoli inediti, e non so cosa fare. Non so nemmeno da dove iniziare.
Vengo a conoscenza di fatti e situazioni (problemi, praticamente sempre), e non so come affrontarli.
Una cara amica, che vorrei aiutare, ma non so come... e la cui amicizia e vicinanza mi manca sempre di più, anche se sono un'egoista a dirlo.
Un ragazzo che mi racconta dei suoi guai, e posso solo stare ad ascoltare, abbracciare, nulla più. Vorrei capire, meglio, ma proprio non ce la faccio, tutto mi sfugge.
Vorrei essere capace di affrontare tutto ciò, di petto, e invece mi sento debole, piccola, ancora ingenua. Forse, in fondo, vorrei essere ancora più piccola e ingenua di quanto sono. Vorrei smettere di crescere, evitarmi questa fatica: quella di aprire gli occhi, di capire cosa c'è, dietro: sofferenza, dolore.

2 comments:

giovanni said...

Forse hai bisogno di cualcuno che ti ascolta bene e ti permette (scusi, non so scrivere italiano!) di dire tutte le cose che ti fanno debole, che ti creanno paura, che ti fanno sentire piccola? E dopo ti senti forse più forte?
È solo un pensiero... Non ti (vi?) cognosco...
Saluti

dori said...

E' vero, giovanni, spesso è utile parlare, sfogarsi, tirar fuori le paure..
Non sto parlando di queste cose con nessuno, ora, perchè sono confidenze che mi vengono fatte, non posso tradire la fiducia altrui. Ma tenersi tutto dentro è troppo difficile.
E poi, i problemi rimangono. A volte, nulla può cambiare le cose.. e non so come fare, vorrei ci fosse meno sofferenza, ma naturalmente non ho nessun potere.
Grazie, comunque, per continuare a leggere questo blog, per i tuoi commenti, sempre gentili.
Saluti,

dori