Thursday, April 24, 2008

Magari non c'è nemmeno, stasera. Non ne ho idea, e non ho nessun modo per informarmi (tranne chiedere, che è l'ultima cosa che voglio fare).
Forse, ma solo forse, sarebbe meglio togliersi questo dente, incontrarlo ancora, starci ancora male, imbarazzi, silenzi, e gente che va a fumare anche quando non ne ha voglia.
Ho deciso, in questi giorni (illuminazione dell'altroieri sera), di mettere da parte l'orgoglio. Allora lo voglio mettere per iscritto, qui, come promemoria. Mi servirà, se torno incavolata, ma anche se alla fine non si presenta, e sarà solo l'ennesimo rinvio.
Basta con tutte le cavolate che mi sono raccontata. Ho "perso", e non importa, almeno a me non importa. Conta andare avanti, e per farlo devo accettare quello che è successo, quello che mi è passato per la testa durante tutto questo tempo.
Non so se sono le solite frottole che mi racconto, ma da quando ho deciso mi sento serena, e lo prendo come un segno positivo.
(e per il resto, si vedrà...)

4 comments:

polidora said...

Si vedrà Dori cara...
"se abbiamo assolto tutti i sentimenti... dimenticato tutti i fuochi spenti". Sto ascoltando ora una canzone, forse non c'entra troppo, ma volevo riportartene un pezzo qui...e un altro: "sarà anche il gioco della vita, ma che dolore...". Fossati dice bene l'amore. O quelle vie tortuose e mai semplici che ci avvicinano e allontanano a qualcuno. Il momento di cavare il dente è arrivato invece oggi. Mi chiedo se tu sia stata brava con l'anestesia, a me sembra di sì.

giovanni said...

L'orgoglio è uguale importante che la modestia. Tornando due anni fa ho trovato tuo nome e mi sono ricordato di te. Oggi scrivi un post quasi uguale a lo del 10 di maggio 2006, sopra la cafetera Bialetti e l'utopia.

Saluti da Amsterdam

dori said...

grazie del passaggio, giovanni!!
saluti

dori said...

cara Polidora, citi Fossati, e hai ragione, è tanto bravo nell'esprimere quei sentimenti confusi che ci agitano..
non sono tanto sicura di essere brava con le anestesie, anzi se devo esser sincera me ne sento completamente incapace. ma sono stufa, tanto tanto stufa..
un abbraccio, sperando che stai bene

dori