Monday, May 14, 2007

Faccio finta di essere impegnata solo per poter scrivere su un foglio che esco alle 2 e mezza... no comment.
Lunedì prox è una data importante e sono spaventata...
Se va male non saprò più cosa fare (o forse non so accettare cosa so che dovrò fare.. contorto?), se va bene invece... bè, sarebbe più semplice, meno doloroso, ma cmq un gran caos. Se va bene vado in vacanza presto... Se va bene, soprattutto, so cosa farò l'anno prossimo, e forse anche qualche anno dopo.
Ma se va bene.. sarà stata una scelta giusta? Non sto sbagliando tutto, buttando via delle cose, sottovalutando altre....?
Vorrei qualcuno accanto, che condividesse le mie responsabilità. Forse crescere vuol dire prendere decisioni, e stare a vedere che succede (senza neanche la possibilità di dare la colpa ai soliti bistrattati genitori), però mi viene da pensare che se non fossi sola sarebbe un po' meno difficile.. forse.
E allora è automatico incavolarsi... per tutti i bradipi di questo mondo, e poi non so neanche io perchè.

5 comments:

Benjamin Brown said...

Si Dori, crescere vuol dire prendere decisioni e vuol dire anche assumersene le repsonsabilità. Ma non spaventarti! questa è la brutta faccia della medaglia... la bella è che per tutta la vita ci sarà consentito di sbagliare! e ci rialzeremo e ci rimboccheremo le maniche... ogni volta più forti e più saggi.
Ti do un piccolo suggerimento: non cercare qualcuno accanto che condivida le tue responsabilità. Cerca qualcuno che sia in grado di sostenerti sempre. Anche quando, inevitabilmente, farai una scelta sbagliata.

Non avere paura di crescere.
Né di vivere.

Ben

dori said...

Ciao Ben, ben ritrovato e grazie del consiglio...
Mi sono espressa male, ma quello che intendevo è proprio quello che dici tu: a volte c'è bisogno di qualcuno accanto, che sopporti i dubbi del prima e le riflessioni (e, a volte, anche i rimpianti) del poi.
E poi, anche se si dovesse sbagliare, si troverà una soluzione! ok, sto provando a essere ottimista...

saluti
dori

polidora said...

in bocca al lupo, mia cara amica. sono sempre così tanto orgogliosa di te... e pensare a quando eri una cucciolina seduta in un banco pieno di scritte oscene (fatte da te ovviamente)...
mi raccomando, lo sai gli esami non finiscono mai... ma il bello sarà anche questo

dori said...

crepi, cara polidora... e in bocca al lupo anche a te, per martedì.
mah.. vorrei essere anch'io un po' orgogliosa di me, ma visto il poco di utile che combino direi che non è il caso....
sigh. torno a studiare.
un bacione

polidora said...

crepi questo lupo cattivo che ci mette in ansia...
cara dori, fidati di me se io mi fido di te.
un bacione