Monday, September 27, 2010

Leggiucchiavo dal blog di una ex collega, qualche minuto fa, e m'è venuta voglia di interrompere il silenzio, e magari fare uno sforzo, scrivendo qualcosa di diverso da lamentele, motivi di ansia, sfoghi, e tutto quello che scrivo la maggior parte delle volte.
E allora m'è venuto in mente il mio metodo anticrisi. Me lo ripeto, ogni tanto, ma non sono ancora riuscita a metterlo in pratica per un tempo superiore a un pomeriggio, o una mattinata.
Ordine. Mettere ordine, nelle mie cose, farne una per volta, e cercare di farla bene. Concentrarsi, dare il meglio, sempre. Anche nel riposo, nel relax, nel tempo dedicato a me stessa (e cioè, secondo la mia personale definizione, il tempo sprecato, impiegato in nulla di apparentemente produttivo). E poi, naturalmente, nel lavoro, nello studio, e nel tempo che dedico agli altri.
Cavolo, ancora una volta, la chiave sta nel tempo.
Comunque, io ci provo. Anche questa volta.

2 comments:

polidora said...

ed io ora ho bisogno di un metodo anticrisi. Cercherò di metterlo in atto anche io...

dori said...

Uffi, io non ci riesco, mai. Ma ogni tanto me lo ridico...