Tuesday, July 11, 2006

"Ogni tanto penso, come in questo momento, che proprio non ne vale la pena… tanto vale chiudersi in se stessi, pensare solo a sé, non lasciarsi coinvolgere ma lasciare che siano gli altri a rimanerci male per quanta poca attenzione dedichi loro… ma sì, porca malota, non sarebbe poi così ingiusto, né strano… solo normale.
Eppure faccio sempre gli stessi errori, continuo a star male per le stesse cose, a crogiolarmi nei sensi di colpa, prima del prossimo raptus asociale…."
tanto per smentire il post precedente, stranamente ottimista, avevo scritto questo, un paio d'ore fa... poi, dopo aver toccato il fondo della depressione (per motivi vari incrociati: sentimentali, esistenziali, e per la situazione attuale del mercato del lavoro in italia.... poi ti spiego, scusa la confusione), ho trovato nella mia casella una mail di felicia...... più a fagiolo di così non poteva capitare!! ma allora il dubbio rimane: ottimismo, speranza e apertura al prossimo? o mi chiudo in me stessa che tanto poi mi fregano?
ma che te lo chiedo a fare? so già la risposta...... ma è così difficile....

5 comments:

Unknown said...

tutto giusto tranne:
- porca malota
- la depressione ed il raptus che non esistono

un saluto ragaze

dori said...

?? scusa, perchè non esistono?

Anonymous said...

Ritorno quì...grazie per essere passata e ti ho anche lasciato un messaggio sul mio blog...
Ho letto questo tuo ultimo post, penso che se siamo predisposti a dedicarci sempre agli altri con tanta generosità, con tannto affetto e senza contropartita diversamente non siamo in grado di comportarci. Certi atteggiamenti altrui ci fanno star male ma in fondo è un problema loro: la superficialità è un difetto, non di certo la tua profondità. Baci e sorridi...sofia

Andrea said...

mah

polidora said...

Polidora e Caterina/Dori...ma siamo così vicine io e te che ci si scambia per una sola persona?...
ps. Che bello che qualcuno apprezzi i capelli corti...ogni taglio una rinascita