Sunday, June 11, 2006

Ho un nuovo nome, adesso: caterina!
Che buffa la storia dei miei nomi, uno per ogni fase della vita, o per amico trovato. Malia, o mariiiiia, recentemente. Merirose, rosamunda, rosetta, iaia, nonina, meri.. tutti con attaccato un pezzetto di storia. Adesso questo caterina che mi piace un sacco (perché non ci ha pensato mia mamma?!!), e che mi fissa, per qualche giorno almeno, nella memoria di uno che un nome non ricorda mai.. e poi il marocchino che mi chiama maria rossella, e che ieri mi ha spaventata un po’. Questo dori, in ricordo di uno che non se lo meriterebbe poi tanto…. Quale sarà il mio prossimo nome?

11 comments:

dori said...

(mi passerà presto, prometto, questa frenesia di scrivere di tutto, e le scemenze più del resto)

dori said...

ho già avuto un altro nome: giovanna. bah.
ho un colloquio tra poco..... uff che brutto questo nervosismo... anche se sospetto mi proporranno una versione nuova del solito sfruttamento.... perciò dovrei pensare a studiare per giovedì, ma non ci riesco...... uffina forse il caffè non è stata una grande idea.... magari un pezzettone di cioccolato però aiuta..... ufffffa ma perchè esistono questi cosi? tanto mica ci si può fare un'idea di una persona in qualche minuto..... tanto vale che non ci vadoooooo... va bene la smetto. poi ti racconto (hihihihihihi)

polidora said...

caterina...ti adoro!!!!!

dori said...

anche quando ti becco gli squilli?!! un bacione

Andrea said...

e pansare che c'è un esercito di Caterine che si fanno chiamare Katia o, peggio, Katiuscia... Chissà perché. E' un nome così bello.

dori said...

concordo, andrea.

Unknown said...

direi che, si, non è male il nome Antonomasia... da oggi sarai Antonomasia, fissa quel pendolino, non ti distrarre! Antonomasia Antonomasia...
stai bene.. Antonomasia

polidora said...

...ehi, lou, ma osi prendere in giro la mia merirose???

dori said...

oooh qualcuno che mi difende!! merci beaucoup

giovanni said...

Chiara mi piace anche... Ma piacerá a Caterina? O non è Caterina che decide? Per casualità Caterina è il nome di una ragazza/donna importante nel romanzo mio (non ancora pubblicato). Vedi queste fragmento, in olandese, perchè non so scrivere romanze in italiano, neanche in spagnolo:
...had hij opeens aan Caterina moeten denken, Caterina met de levendige ogen die hem zo in haar ban had gehad.Het was elf uur toen Bruno op het Piazza Vanvitelli aankwam. Bij een kiosk kocht hij een krant en liep het Gran Caffé La Caffettiera binnen.

Saluti

dori said...

grazie per i tuoi spunti di internazionalità, giovanni!! (bello anche chiara, certo... come tanti tanti altri nomi semplici e, come dire, "leggeri")